News

nuovo!

Pappappero è su Facebook! Visita la nostra pagina .

nuovo!

Percorsi di Psicomotricità Funzionale rivolti a pccoli gruppi di bambini dai 3 ai 5 anni.
Prova gratuita, su prentoazione, lunedì 10 Ottobre alle ore 17.15.
Per prenotare chiamare Carolina Franchi 3389081795.
Per saperne di più clicca qui.

nuovo!

Massaggio Infantile
Ciclo di cinque incontri, gratuiti, il sabato mattina, rivolti ad un massimo di cinque coppie di genitori di bambini tra i 2 e i 12 mesi.
Per maggiori informazioni clicca qui.Ulteriori informazioni e iscrizione allo 0553249086.

Centro psicomotorio funzionale

Dalle ore 17.00, dal lunedì al venerdì, la struttura accoglie bambini da 0 a 10 anni per percorsi in piccolo gruppo o interventi individualizzati di psicomotricità funzionale.

Carolina Franchi

Carolina Franchi, laureata in Scienze dell'Educazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze, è titolare e educatrice del nido Pappappero; consegue il titolo di Psicomotricista Funzionale presso l'ISFAR (Istituto Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca), iscrivendosi all'ASPIF (Associazione Psicomotricisti Funzionali).
La mattina educatrice al nido, con la proposta di un percorso di psicomotricità funzionale per i suoi piccoli ospiti, il pomeriggio utilizza lo spazio attrezzato del Pappappero per:

  • PERCORSI PSICOMOTORI PER PICCOLI GRUPPI

    rivolti a bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria con l'obiettivo generale di favorire una crescita sana ed equilibrata sul piano motorio, cognitivo e relazionale attraverso esperienze di gioco piacevoli, basate sull'uso del corpo e il movimento e tarate sul singolo e sul gruppo. La proposta per settembre è “Dal movimento al segno grafico”, percorso rivolto a bambini della scuola dell'infanzia con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di quelle capacità che costituiscono prerequisiti fondamentali per la scuola primaria, in particolare per la scrittura e la lettura, attraverso esperienze ludico motorie di gruppo, in grado di favorire anche il rispetto delle regole e degli altri, la cooperazione e la relazione tra i partecipanti. Per saperne di più clicca qui.

  • INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI

    di sostegno alla crescita del bambino nei primi anni o di aiuto nei seguenti ambiti: ritardo nello sviluppo psicomotorio; ritardo cognitivo; difficoltà relazionali; disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e difficoltà scolastiche; disturbi del comportamento e dell'attenzione (ADHD); spettro autistico.

Collaborazioni:
Il Centro Psicomotorio Funzionale “Pappappero”, laddove sia necessario un confronto tra competenze integrate, si avvale della collaborazione di professionisti appartenenti ad aree di intervento complementari (neuropsichiatria, logopedia, pedagogia clinica, psicologia e psicoterapia).

 
Un ringraziamento speciale allo studio dell'architetto Marco Rabazzi per la progettazione e realizzazione della nostra struttura.
www.marcorabazzi.it